Scusate l'assenza degli ultimi giorni ma quest'anno l'influenza ha deciso di non abbandonarmi.. Eccomi comunque di nuovo e con una nuova ricetta!
Nodi di pasta frolla all'arancia e cioccolato. Per realizzare questi nodi ho usato la pasta frolla all'arancia e credetemi, sono andati a ruba! Buonissimi e dal sapore eccezionale! L'arancia si sposa benissimo con il cioccolato fondente! Provateli, non rimarrete delusi!
Nodi di pasta frolla all'arancia e cioccolato |
Pasta frolla all'arancia
Cioccolato fondente q.b. (almeno 100g)
Procedimento:
Preparare la pasta frolla come da indicazioni e fatela riposare almeno trenta minuti in frigorifero. Scaldate il forno modalità ventilato a 180°. Prendere l'impasto di frolla e lavorarlo qualche secondo sulla tavola infarinata quindi formare dei rotolini di pasta lunghi almeno 20 cm. Piegarli a metà, intrecciarli e unire le estremità. Trasferire i nodi sulla teglia preparata con carta forno e infornare per circa 20 min fino a doratura. Quando saranno cotti, metterli a raffreddare su una gratella. Nel frattempo preparare il cioccolato e da far fondere a bagnomaria. Quando i biscotti saranno freddi, immergere la parte superiore dei nodi nel cioccolato e far asciugare sulla gratella oppure su un foglio di carta forno.
Io li ho semplicemente bagnati col cioccolato fondente ma volendo si può dare ampio sfogo alla fantasia arricchendoli con granella di nocciole e mandorle, zuccherini, codette etc..
Vi lascio il link alla pasta frolla al cocco e alla pasta frolla alle mandorle perché chi desidera può realizzare i nodi anche con queste due paste!
Nessun commento:
Posta un commento