mercoledì 28 ottobre 2015

Muffin alla ricotta con cuore di marmellata

Buongiorno e bentrovati!
Oggi vi propongo dei dolcetti davvero squisiti e semplici semplici! I muffin alla ricotta con cuore di marmellata.  Davvero buoni e dal cuore morbido e dolce in base alla marmellata che deciderete di utilizzare!
Oggi qui a Roma piove, e questa può essere un'idea per fare un lavoretto con i vostri figli! Nel pomeriggio potete prepararli per la merenda o per la colazione di domani! Sono ottimi e veloci da fare!
Vi lascio agli ingredienti :-)
A presto!!!

Ingredienti per 12 muffin:
2 uova
150 g di zucchero
100 g di ricotta vaccina
130 g di farina
30 g di frumina
60 g di latte
i semi di mezza bacca di vaniglia (in assenza una bustina di vanillina)
un pizzico di sale
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
Confettura q.b.
Zucchero a velo e zuccherini per guarnire

Procedimento:
Procedete setacciando la farina con la frumina e il lievito. Aggiungere la vaniglia o la vanillina e il sale. In un'altra ciotola montare le uova con lo zucchero fino a che il composto sarà spumoso quindi aggiungere la ricotta e mescolare. Aggiungere anche il latte. Versare il composto liquido negli ingredienti secchi e amalgamare tutto con delicatezza. A questo punto iniziare a versare nei pirottini per muffin riempiendo fino a metà pirottino. Con un cucchiaino versate la marmellata sul composto quindi ricoprire il cuore del muffin con altro impasto. Regolatevi con le quantità. Quando avrete terminato potete decorare con zuccherini a piacere. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. 
Buon appetito!  

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...