giovedì 1 ottobre 2015

Crostatine all'avena

Bentrovati!
La ricetta che vi lascio oggi è gluten free, ho infatti utilizzato la Pasta frolla con farina d'avena ricetta che ho pubblicato qualche giorno fa. 
Semplici da fare e buone sia per la colazione che per la merenda! L'unica nota che vi lascio, che vi avevo scritto anche nell'articolo della frolla,  è il sapore leggermente amarognolo, questo però è dato proprio dalla farina di avena. Sono comunque un dolcino assolutamente valido, homemade e che potete guarnire con la confettura che più vi piace! 


Ingredienti:
Una o due dosi di Pasta frolla con farina d'avena (gluten free)
Confettura (io ho usato quella di pesche e frutti di bosco)
Zucchero a velo q.b. per guarnire (a piacere)

Procedimento:
Preparate uno o due dosi di pasta frolla all'avena e seguite le indicazioni riportate nella ricetta. Fate riposare almeno un'ora (la frolla risulterà molto morbida quindi ha bisogno di un riposo più lungo in frigorifero).
Passato il tempo necessario per il riposo, prendete la frolla e iniziate a preparare le basi per le crostatine quindi bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Riempite le basi con la confettura che avete scelto quindi iniziate a fare le striscioline da mettere a decoro delle crostatine. Quando saranno pronte infornate a 180° modalità ventilato (forno preriscaldato) per circa 30 minuti o fino a doratura (regolatevi con i vostri forni!).
Buon appetito!
PS: se volete fare una crostata unica più grande potete utilizzare uno stampo da crostata diametro 26 o 28 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...