sabato 31 ottobre 2015

Crostata ragnatela

Buongiorno e bentornato! 
Nuovo articolo semplicissimo ma molto carino! 
Come potete vedere dalla foto si tratta di una crostata effetto ragnatela :-)
L'ho preparata per la festa che hanno organizzato all'asilo di mio figlio per Halloween. 
È semplicissima, essendo una festa per bimbi ho voluto preparare dolci non troppo elaborati. 
Vi lascio alla ricetta e se festeggiate Buon Halloween!


Ingredienti:
Pasta frolla (raccolta di ricette)  due dosi
Confettura a piacere 300/400 g

Ho usato uno stampo per crostata diametro 28 cm

Procedimento:
Vi invito a leggere l'articolo della Crostata alla confettura per il procedimento. Quando dovrete realizzare la scacchiera procedete realizzando la ragnatela.
Ho aggiunto un cucchiaino di lievito nella pasta frolla. Potete scegliere di realizzare o la ricetta classica oppure quella al cocco, all'arancia, alle mandorle. Insomma potete scegliere in base ai vostri gusti!
Una volta realizzata la crostata fate cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 30/40 min (regolatevi anche col vostro forno!)
A presto!!!
Prima di essere infornata

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...