sabato 26 settembre 2015

Quadrotti pesche e cocco

Buon sabato!
La ricetta che vi lascio oggi è davvero semplice ma altrettanto buona e gustosa! Quadrotti pesche e cocco una bontà!
Il connubio pesche-cocco è positivo e in questo mese potete approfittare della qualità di pesche tardive che secondo me è ancora più buona! Provatela e fatemi sapere! Ovviamente se non volete tagliare la torta a quadrotti, può essere mantenuta intera e gustata ugualmente!
Buon week end e alla prossima!


Ingredienti:
4 uova piccole o 3 medie fresche
un vasetto di yogurt al naturale oppure alla frutta (io pesche)
150 g di zucchero semolato + q.b. per guarnire
140 g di farina
100 g di farina di cocco
mezzo bicchiere di olio di semi (o mais o girasole)
il succo di mezzo limone (preferibilmente non trattato)
una bustina di lievito per dolci
4 pesche
un pizzico di sale

Ho usato una tortiera quadrata cm 23*23

Procedimento:
Iniziate setacciando la farina e la bustina di lievito. Pulite le pesche e tagliatele a pezzetti più o meno piccoli in base al vostro gusto. Preparate la tortiera foderandola con carta forno.
Montate bene le uova con lo zucchero e il pizzico di sale quindi aggiungere lo yogurt e mescolare. Iniziate a versare la farina setacciata, quindi versare l'olio. Mescolate il composto. A questo punto unite la farina di cocco e il succo del limone e amalgamare. Ora potete versare la frutta amalgamandola  al resto del composto con delicatezza. Vuotare il tutto nello stampo e guarnire con zucchero semolato a piacere. Mettete in forno preriscaldato modalità statico a 180° per 45 minuti. Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con i vostri forni!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...