lunedì 19 gennaio 2015

Ciambellone allo yogurt e gocce di cioccolato o torta sette vasetti

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
Scusate l'assenza di questi ultimi giorni ma ho avuto poco tempo per stare ai fornelli e sfornar dolci, a volte le nostre migliori intenzioni devono passare in secondo piano..
Questa settimana mi farò perdonare!
Eccomi dunque con una ricetta davvero gustosa e semplice: il ciambellone allo yogurt o torta sette vasetti.
Io questa ricetta l'ho avuta da una mia cara amica tant'è che le avevo dato un nome diverso rispetto alla più conosciuta "Torta sette vasetti". Questa torta viene così chiamata perché l'unità di misura per gli ingredienti è proprio il vasetto dello yogurt che viene utilizzato.
Vi lascio direttamente la foto del post it dove avevo annotato gli ingredienti diversi anni fa!
Provatela, è ideale per la prima colazione!

Ingredienti:
Stampo a ciambella da 24 cm di diametro

Procedimento:
Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e continuare a mescolare il composto. Cominciare ad aggiungere la farina setacciata in precedenza insieme alla bustina di lievito ed infine aggiungere il vasetto di yogurt. 
Aggiungere a piacere gocce di cioccolato oppure lasciarla al naturale.
Mettere in forno preriscaldato modalità statico a 175° per 45 min. Vale sempre la prova stecchino!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...