giovedì 4 giugno 2015

Pasta frolla al miele

Buongiorno! Bentrovati!
La ricetta che vi propongo oggi e' la "pasta frolla al miele". Una ricetta che mi ha incuriosito tantissimo e soprattutto il risultato, mi ha soddisfatto al cento per cento! La ricetta originale l'ho presa dal blog della mia amica Simona di PannaZuccheroEfarina e vi lascio il link della sua ricetta! Gli ingredienti si lavorano benissimo e il profumo del miele (io ho usato il miele di acacia che preferisco e mi piace tanto) vi lascerà piacevolmente colpiti! Con questa frolla potrete preparare biscotti ma anche crostatine! 
Vi lascio agli ingredienti! 

Ingredienti: 

220 g di farina 
100 g di miele (io ho usato il miele di acacia) 
100 g di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
Iniziate setacciando la farina con il lievito e aggiungete il sale.  
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente oppure al microonde, quindi aggiungete il miele e lavorare i due ingredienti con una forchetta. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata e continuare a lavorare il composto. Aggiungere quindi l'uovo e compattare tutto velocemente. Formate il panetto e riporre in frigorifero a riposare almeno mezz'ora prima di utilizzarla. 

Come sempre, vi lascio il link alla pagina che ho dedicato alla raccolta delle ricette di pasta frolla provate fino ad ora!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...