martedì 16 giugno 2015

Latte condensato

Buongiorno e buon martedì a tutti i lettori!
La ricetta che vi propongo oggi è quella del "Latte condensato".
Devo confessare che ho sempre desiderato provare questa ricetta, più che altro perché non sempre nei supermercati più piccoli si trova tra gli scaffali, quindi ero curiosissima di mettermi all'opera e provare poi anche qualche ricettiva estiva. Ovviamente nei prossimi giorni vi proporrò quello che ho prodotto con il mio latte condensato ;-)
Navigando un po' sul web, ho visto che più o meno le ricette si somigliano molto, io vi lascio gli ingredienti e le dosi che ho usato e il risultato non mi ha affatto delusa!


Ingredienti:
250 g di latte intero
180 g di zucchero a velo
20 g di burro 
una bustina di vanillina 

Procedimento:
In una pentola versate il latte, lo zucchero a velo setacciato, il burro e la bustina di vanillina. Ponete sul fuoco, mescolate e portate ad ebollizione facendo cuocere il composto per almeno 20 minuti. A questo punto, spegnere il fuoco e lasciar freddare il latte condensato. Quando sarà freddo versatelo in un barattolo di vetro sterilizzato e ponetelo in frigorifero. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...