Ecco la nuova ricetta!
Il caldo è arrivato e si apre dunque la stagione delle ricette estive!
Oggi vi propongo il "Tiramisù alle fragole" senza uova. Un perfetto dolce estivo, buonissimo e fresco che potete preparare senza accendere il forno! Tra l'altro perfetto se non amate le uova crude perché la crema non le prevede.
Vi lascio agli ingredienti e alla prossima ricetta!
Ingredienti:
250 g di mascarpone
5 o 6 cucchiai di zucchero semolato
200 ml di panna fresca
180/200 g di pavesini
Fragole q.b. per guarnire
Latte q.b. per bagnare i biscotti
Zucchero a velo q.b. da spolverizzare
Procedimento:
Iniziate lavorando in una ciotola il mascarpone con lo zucchero finché saranno ben amalgamati. Montate la panna fresca quindi aggiungerla al mascarpone e lavorate dal basso verso l'alto per non smontare la panna. A questo punto preparare la ciotola con il latte e lavare e tagliare le fragole: potete tagliarle o a fettine oppure a dadini, scegliete voi!
Potete iniziare a comporre il Tiramisù.
In una pirofila di media grandezza formate la base del dolce, bagnate i pavesini nel latte e disponeteli sulla pirofila. Una volta pronta la base formare il primo strato aggiungendo la crema e le fragole. Continuate così fino a terminare la crema e i pavesini. L'ultimo strato dovrà terminare con le fragole. Riponete il Tiramisù in frigorifero almeno un paio d'ore a compattare. Prima di servire spolverizzate con lo zucchero a velo.
Vi lascio il collegamento alla ricetta del Tiramisù classico
Nessun commento:
Posta un commento