venerdì 13 marzo 2015

Ventagli al cioccolato fondente

Buon Venerdì!
Per festeggiare le 5.000 visite del blog vi lascio una ricetta davvero gustosa: i ventagli al cioccolato fondente! Sono davvero contenta di questo traguardo, in meno di tre mesi dall'apertura del blog siamo arrivati a 5.000 visite! Grazie a tutti voi!
La ricetta che vi propongo oggi è davvero gustosa e dal sapore intenso di cioccolato fondente! Sfogliando un libro di ricette al cioccolato ho trovato questi ventagli e li ho provati!
Vi auguro un buon week end e vi lascio gli ingredienti e il procedimento.

Sfogliatine al cioccolato fondente
Ingredienti:
Una confezione di pasta sfoglia rettangolare (circa 270 g)
80 g di cioccolato fondente
20 g di burro
cacao amaro q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Iniziate facendo sciogliere il burro con il cioccolato fondente in un pentolino a fuoco basso. Quando sarà sciolto lasciate freddare. Nel frattempo stendere la pasta sfoglia. Quando il cioccolato sarà denso stenderlo velocemente con una spatola sul rettangolo di sfoglia. Spolverizzate il cacao amaro sul cioccolato e iniziare ad arrotolare la sfoglia partendo dai lati corti verso il centro in modo che le due metà si incontrino al centro. Spolverizzate a questo punto il rotolo con lo zucchero a velo e trasferitelo sulla piastra rivestita di carta forno e mettete in frigorifero a riposare per almeno venti minuti. Passato il tempo necessario, tagliate il rotolo a fette di almeno 5 mm di spessore e disporre i ventagli sulla carta forno distanziati l'uno dall'altro 2 cm. Fate cuocere in forno preriscaldato modalità ventilato a 190° per 15/20 min o fino a doratura. Fate raffreddare prima di servire!




Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...