giovedì 19 febbraio 2015

Caramelle gelèe al limone

Buon Giovedì a tutti!
Oggi vi lascio la ricetta delle caramelle gelèe al gusto di limone. Questa ricetta nasce da una collaborazione con la mia amica blogger Simona di PannaZuccheroEfarina.
Simona oltre ad essere una bravissima blogger e' una mia carissima amica conosciuta in occasione dei  preparativi dei nostri matrimoni (Giugno 2011) e poi il legame e' cresciuto sempre di più in occasione delle nostre maternità. Condividiamo molte cose insieme e anche se ci dividono parecchi chilometri riusciamo ad essere vicine quotidianamente! 
Era da tempo che volevamo iniziare una collaborazione tra blog e quale occasione migliore se non preparare delle gustose, sane, naturali caramelle gelèe? 
La ricetta e' proprio di Simona che l'ha sperimentata per ben tre volte prima di arrivare alla giusta consistenza. Vi assicuro che sono buonissime e poi velocissime da preparare! 
Se amate le caramelle gelèe provatele perché non resterete delusi!

Vi lascio il link alla ricetta di Simona!
Gelèe al limone di PannaZuccheroEfarina
Caramelle gelèe al limone
Ecco a voi gli ingredienti ed il procedimento!

Ingredienti: 
100 ml di succo di limone 
80 g di zucchero più q.b. per servire
9 g di gelatina in fogli

Procedimento:
Fate sciogliere la gelatina in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo preparate il succo del limone e versatelo dentro una casseruola insieme allo zucchero. Fate sciogliere lo zucchero a fuoco medio basso e quando sarà pronto togliete la casseruola da fuoco e versarvi dentro i fogli di gelatina ammorbiditi. Mescolare fino a scioglierla. A questo punto versate il composto in stampini di silicone di varie forme oppure potete versare tutto in uno stampo o teglia inumidita. A questo punto riporre lo stampo in frigorifero e fare freddare per circa quattro ore per far si che la gelatina si rassodi. 
Trascorso il tempo necessario per il riposo, rovesciate la gelatina su una terrina con un po' di zucchero. Ricoprite le gelatine e servitele subito oppure conservatele in un contenitore a chiusura ermetica.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...