E' una ricetta non ricetta poiché la base è fatta di pasta frolla e lascio a voi la scelta del tipo da utilizzare tra quelle che ho pubblicato nei giorni scorsi. Io ho usato, come vi avevo già detto, la ricetta della frolla per i biscotti da decorare ma ovviamente potete scegliere anche quella al cocco o quella al cacao!
Vi occorrerà anche qualche tavoletta di cioccolato fondente e zuccherini, codette e perline di zucchero a vostra fantasia e scelta, oppure la granella di nocciole che potete preparare voi frullando le nocciole intere nel mixer.
Idea che vi lascio è che se decidete di usare la pasta frolla al cacao potete bagnare i biscotti con del cioccolato bianco in modo da creare un simpatico contrasto!
Vi lascio il link alla pagina di riferimento per le ricette della pasta frolla.
Frolle al cioccolato fondente |
Pasta frolla
Cioccolato fondente o cioccolato bianco
zuccherini, codette, perline di zucchero, granella di mandorle o nocciole, farina di cocco
Frolle con cioccolato fondente |
Preparate i vostri biscotti di frolla e quando saranno freddi fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure al microonde (attenzione a non farlo bruciare!) (io ho scelto il metodo bagnomaria). A questo punto prendete i biscotti immergerli oppure con l'aiuto di una spatolina o con un pennello da cucina ricopriteli di cioccolato fuso e metterli sulla gratella o su un foglio di carta forno ad asciugare. Ricopriteli a vostro piacimento di zuccherini prima che si siano asciugati.
Frolle |
Nessun commento:
Posta un commento