martedì 23 dicembre 2014

Frolle ricoperte di cioccolato fondente

Mancano ormai solo due giorni al Natale e stamattina mi sono dedicata a ricoprire questi biscottini di pasta frolla con il cioccolato fondente e decorarli con vari zuccherini.
E' una ricetta non ricetta poiché la base è fatta di pasta frolla e lascio a voi la scelta del tipo da utilizzare tra quelle che ho pubblicato nei giorni scorsi. Io ho usato, come vi avevo già detto, la ricetta  della frolla per i biscotti da decorare ma ovviamente potete scegliere anche quella al cocco o quella al cacao!
Vi occorrerà anche qualche tavoletta di cioccolato fondente e zuccherini, codette e perline di zucchero a vostra fantasia e scelta, oppure la granella di nocciole che potete preparare voi frullando le nocciole intere nel mixer.
Idea che vi lascio è che se decidete di usare la pasta frolla al cacao potete bagnare i biscotti con del cioccolato bianco in modo da creare un simpatico contrasto!
Vi lascio il link alla  pagina di riferimento per le ricette della pasta frolla.
Frolle al cioccolato fondente
Ingredienti:
Pasta frolla
Cioccolato fondente o cioccolato bianco
zuccherini, codette, perline di zucchero, granella di mandorle o nocciole, farina di cocco



Frolle con cioccolato fondente
Procedimento:
Preparate i vostri biscotti di frolla e quando saranno freddi fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure al microonde (attenzione a non farlo bruciare!) (io ho scelto il metodo bagnomaria). A questo punto prendete i biscotti immergerli oppure con l'aiuto di una spatolina o con un pennello da cucina ricopriteli di cioccolato fuso e metterli sulla gratella o su un foglio di carta forno ad asciugare. Ricopriteli a vostro piacimento di zuccherini prima che si siano asciugati.

Frolle

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...